Magik Dance Academy: la prima Accademia di ballo a Vicenza per adulti e bambini

coni
csen
fids
midas

Associazione Sportiva Dilettantistica

Dal blog
Eventi & feste

ORARI DANCEHALL 2018/2019

  LUN MAR MER GIO VEN
Dancehall     19:30 – 20:30    

SCOPRI LA DANCEHALL REGGAE

Il Dancehall reggae è un sottogenere della musica reggae sviluppatosi attorno al 1979 in Giamaica. Oggi è diventata di gran lunga la musica più popolare in Giamaica. È un genere affermato con brani che permangono nelle classifiche americane e dove artisti come Sean Paul, Shaggy e Benie Man sono molto popolari all’interno della scena rap.

In Giamaica il fenomeno delle dancehall è stato sin dalle origini molto importante perché era in questi tipi di evento che i produttori testavano sul pubblico, che accorreva numeroso, i nuovi brani musicali appena realizzati e stampati, in modo da decidere, in base alla reazione del pubblico, se questi brani fossero destinati al successo o meno.

LA DISCO DANCE EUROPEA NASCE DALLA DANCE HALL GIAMAICANA

Le dancehall sono sempre state un evento centrale per la vita nei quartieri dove si svolgevano, in quanto era in queste occasioni che la gente si incontrava non solo per ballare, ma spesso anche per tenersi informati su quello che succedeva nei dintorni e sull’isola: il DJ era infatti solito raccontare aneddoti e notizie di attualità.

Si può dire che la discoteca europea è una sorta di evoluzione derivante per gran parte dalla dancehall giamaicana. Dj Kool Herc, giovane immigrato giamaicano, fu il primo, nel 1967, a portare questi immensi sound system negli Stati Uniti, alle sue feste, i “Block Parties” diventate famose perché è lì che nasce l’hip hop, la consolle a due piatti e i passaggi a tempo tra un disco e l’altro.

VIENI A PROVARE DA DANZA GIAMAICANA

I nostri corsi di dance hall vi permetteranno di scoprire i passi e, con l’aiuto dei nostri favolosi insegnanti, sviluppare splendide coreografie.

Sullo stesso argomento