Magik Dance Academy: la prima Accademia di ballo a Vicenza per adulti e bambini

coni
csen
fids
midas

Associazione Sportiva Dilettantistica

Dal blog
Eventi & feste

Le danze polinesiane

IL PERCORSO

Angela Jasmine dall’età di 6 anni vive di danza e di arti affini ed è per questo che le piace spaziare e continuare ad apprendere danze da tutto il mondo.
La sua prima formazione è stata con il pattinaggio artistico, poi la danza classicamoderna Hip Hopfino all’Orientale che incontra nel 2002. Durante il corso degli anni studia e si perfeziona con vari insegnanti sia in Italia che all’estero in modo particolare in Spagna.

LE ESPERIENZE

Nel 2006 fonda la compagnia Le Mille e una Danza e nel 2009 entra a far parte del corpo di ballo del maestro egiziano Wael Mansour.

Dal 2007 inizia a danzare ed a svolgere workshop in Italia, Spagna e Slovenia e partecipa come insegnante nei più prestigiosi Festival del settore. Contemporaneamente scopre le affascinanti danze del Pacifico in particolare lo stile Hawaiano antico e moderno, le danze della Polinesia e delle Nuova Zelanda.
Durante le estati del 2013 e 2014 viaggia tra le Hawaii e le isole della Polinesia francese dove entra a far parte della Halau Hula (scuola di Hula) Halau Hula ‘O Napunaheleonapua sotto la guida del maestro Kumu Rich Pedrina.

Curiosa di scoprire anche l’arcipelago della Polinesia Francese nel 2015 inizia un altro viaggio tra le isole della società e perfeziona gli studi di ori Tahiti nella prestigiosa scuole di Makau Foster “Tamariki Poerani”, “Te Ori Mai” e presso il Conservatorio Artistico di Papeete.

Angela Jasmine collabora inoltre con la compagnia Ensamble Teatro di Vicenza come attrice e danzatrice nello spettacolo “Alì Babà ed i 40 Ladroni” e “Le avventure di Vaiana”.

Partecipa in TV con le danze Polinesiane a Ballando on The Road con Milly Carlucci, La Vita in Diretta e Italia’s got Talent.
Articoli stampa su: Donna Moderna, La Stampa, Il Gazzettino, Cats e Il Giornale di Vicenza.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.hulaohanaitaly.com.

Sullo stesso argomento