Magik Dance Academy: la prima Accademia di ballo a Vicenza per adulti e bambini

coni
csen
fids
midas

Associazione Sportiva Dilettantistica

Maurizio Adragna e Valentina Terrasi

Dal blog
Eventi & feste

Per noi il Tango è un abbraccio e un unico respiro

I NOSTRI INSEGNANTI DI DANZA ARGENTINA

Maestri delle Danze Argentine diplomati MIDAS (Maestri Italiani Danza Sportiva).
Nati a Trapani, iniziano a ballare e a conoscere questa cultura nel 2005 e da quel momento la curiosità li rende protagonisti in spettacoli teatrali ed esibizioni in giro per il Veneto, tanto che qualche mese dopo, entrano a fa parte del gruppo “Astillas locas de tango”, mettendo in scena lo spettacolo “Destinaciòn tango”.

UNA RAPIDA CARRIERA PIENA DI SUCCESSI NEL MONDO DELLA DANZA

Nel 2007 si iscrivono alla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) partecipando a gare amatoriali, nel 2008 iniziano a far parte dell’agonismo di classe B ed ottengono subito buoni risultati (Campioni regionali 2008 e 3° posto ai Campionati Italiani della loro categoria);
dal 2009 fanno parte della classe A della FIDS-disciplina “danze argentine”;
nel 2011 diventano i Campioni Regionali ed arrivano Finalisti ai Campionati Italiani della Danza Sportiva;
nel 2012 arrivano al 2° posto ai Campionati Italiani e continuano il loro cammino nella creazione del proprio stile.
Nello stesso anno iniziano ad insegnare in varie scuole tra Vicenza e Verona e in modo particolare presso la Magik Dance Academy asd, organizzando ogni secondo sabato del mese “La Milonga Magica”.
Ad inizio novembre 2012, per la rassegna “salti di tono 2012” a Padova, mettono in scena al teatro S. Clemente lo spettacolo “EL REVES DEL TANGO” sotto la direzione di Fabrizio Zanutto. Nell’estate del 2013 fanno parte dello spettacolo “LET’S MUSICAL” come ballerini di tango.
Diplomati dal 2013 alla MIDAS Danze Argentine, insegnano il loro pensiero di tango che non è solo un ballo ma anche storia di una danza che ha unito tanta gente proveniente da nazionalità diverse.

Sullo stesso argomento