“Ci sono delle scorciatoie per la felicità, e la danza è una di quelle” V.Baum
COSA INSEGNA ATTUALMENTE?
Salsa, Bachata Dominicana, Gestualità e Portamento Femminile-Sosa Style, Reggaeton.
UN PO’ DELLA SUA STORIA
L’arte e la musica sono parte della mia famiglia da sempre, e quindi sono anche parte di me, è lì dove si radicano le mie passioni.
Sin da quando ero bambina tutto ciò che era arte era il mio passatempo preferito: ballare, cantare, dipingere e creare, passando dall’ambito della danza, nel quale mi divertivo a creare con sorelle e amiche dei piccoli spettacoli, fino a quello artistico, nel quale mi sono poi diplomata nel 2017.
Completamente rapita dai ritmi latini, proprio in quell’anno ho cominciato a studiare Salsa Cubana, Bachata e Reggaeton, partecipando poi a due gruppi spettacolo con i quali ho avuto la possibilità di esibirmi nelle discoteche maggiormente conosciute della zona come l’Hollywood di Salzano, l’Odissea di Treviso, Villa Barbieri a Padova. Ho continuato a studiare e approfondire nell’ambito del caraibico, in particolare Bachata Dominicana Tradizionale e Salsa Sosa Style partecipando anche a diversi congressi con artisti internazionali.
Nel 2020 mi sono diplomata con A.S.C. come Tecnico Nazionale di Danze Caraibiche e mi sto dedicando all’insegnamento in collaborazione con il maestro Emmanuel Gallego. In parallelo la mia formazione è continua con i migliori maestri e artisti della zona e di fama internazionale. La mia carriera è solo agli inizi, i progetti sono tanti, come è tanta la voglia di crescere e di migliorare ogni giorno. Tra i miei obiettivi c’è quello di riuscir a trasmettere e a far provare ad ogni allievo le sensazioni di divertimento e di puro piacere che si provano quando si arriva ad avere tecnica e una buona padronanza del proprio corpo; per ottenere questo risultato sono necessari impegno e concentrazione durante la lezione e nelle prove in autonomia. Ma vi assicuro che ne vale la pena, più si acquisisce tecnica, più ci si diverte!
La mia carriera è solo agli inizi, i progetti sono tanti, come è tanta la voglia di crescere e di migliorare ogni giorno.